Nuove opportunità di lavoro a ottobre e novembre: ecco i profili più richiesti

nuove-opportunita-di-lavoro-a-ottobre-e-novembre-ecco-i-profili-piu-richiesti

Ottobre e Novembre porteranno nuove opportunità di lavoro in diversi settori e per diversi profili professionali. Software Engineer, ingegneri meccanici, architetti, infermieri, e social media manager sono tra le figure più ricercate tra le professioni ad alta qualifica. Spazio inoltre per agenti commerciali, impiegati del back office amministrativo e contabilità, tecnici programmatori plc, specialisti della logistica e geometri di cantiere.

Nel settore manifatturiero, invece, cresce la richiesta di manutentori elettromeccanici, saldatori a filo, e addetti al confezionamento alimentare. Richiesti anche muratori e operai edili specializzati.

Sono queste alcune delle 30 figure più richieste nel mondo del lavoro: il dato emerge da una rilevazione effettuata da Assolavoro Datalab, l’osservatorio dell’Associazione nazionale delle agenzie per il lavoro, su dati interni al settore e su fonti terze qualificate (Excelsior, Linkedin, Trovit, Indeed).

Nel bimestre ottobre-novembre 2021 sono previste 816mila richieste di profili (di cui 175mila tramite Agenzie per il Lavoro), su un totale atteso di 921mila vacancies rilevate dal rapporto Excelsior di Unioncamere.

Si tratta per lo più di contratti di lavoro a tempo determinato, con le tutele e la retribuzione tipica del lavoro dipendente, e occasioni doppie di reimpiego allo scadere del rapporto di lavoro.

 

FONTE: ADNKRONOS.COM (12/10/2021)

Condividi l'articolo

Stai cercando lavoro?