Case History

LABORIOSI COME API PER CREARE LAVORO E NUOVE PROSPETTIVE

Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita...

Poco importa chi l’abbia scritta, certamente colpisce di più la solennità con la quale, probabilmente Albert Einstein, abbia voluto descrivere l’importanza di quel “piccolo insetto” all’interno dell’ecosistema naturale, capace di coniugare una laboriosità frenetica ad una proficua condivisione, che si traduce nel miracolo delle celle, affascinante dispensa in cui conservare il miele e, nel contempo, culla in cui crescere le larve, le api del domani.

La simbologia di questa creatura porta a riflettere sul significato della condivisione, del lavorare insieme, far parte di un gruppo di persone che condividono lo stesso fine.
APIS, Agenzia per il Lavoro, nasce, come confermato dalla scelta del nome, con la stessa mission: operare in sinergia, condividere idee e progetti, fare squadra per creare valore e disegnare nuove prospettive nel complesso mondo del lavoro.
Il valore aggiunto, il miele, per restare alla metafora delle api, è rappresentato dalla passione, unito allo sforzo ed alle necessarie competenze di chi, a partire dal 2018, ha deciso di condividere esperienze e competenze diverse, in un progetto di crescita a servizio del territorio, a partire dal Sud, in particolare in Campania, dove la disoccupazione è da troppo tempo emergenza sociale.

L’Agenzia, grazie alla sua offerta di servizi, in particolare somministrazione di lavoro a tempo determinato, somministrazione di lavoro a tempo indeterminato (staff leasing), ricerca e selezione di personale, è impegnata ogni giorno in una capillare attività di consulenza ed orientamento per agevolare l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro, cercando e selezionando i migliori profili professionali, in linea con le esigenze e le aspettative del mercato.
Un’attività di recruiting, e non solo, portata avanti in stretta sinergia con le aziende con le quali c’è quotidiana interazione.

APIS si sforza di essere l’anello di congiunzione, punto di incontro tra chi cerca un impiego e chi ha bisogno del giusto professionista, del profilo più adatto per far crescere la propria attività.

le api sono “insieme” e non individui. Fuori dalla comunità non possono vivere