Chiamaci! +39 089 2858984

Apis e WellWork presenti al Forum dei Comuni ASMEL

Il prossimo 3 dicembre si terrà a Napoli, presso l’Hotel Ramada (nei pressi della stazione ferroviaria centrale), il Convegno Asmel ITALIA AL BIVIO: TRA SUSSIDIARIETÀ E CENTRALISMO.

Apis – Agenzia per il lavoro e Wellwork – Servizi per il welfare aziendale, saranno presenti nell’area dedicata alle aziende che offrono servizi alla Pubblica amministrazione.

Tra i relatori segnaliamo Raffaele CANTONE – Presidente Anac, Francesco FIMMANÒ – Vice Presidente Corte dei Conti, Alfredo STORTO – Capo Legislativo Ministero delle Infrastrutture, mentre si è in attesa di conferma da parte dei rappresentanti del Governo e del Parlamento nazionale.

L’evento rappresenta anche un momento di confronto necessario per affrontare le principali criticità che, dopo due anni e mezzo, stanno accompagnando la piena efficacia del nuovo Codice dei contratti pubblici e gli scenari applicativi.

Nell’occasione sarà anche illustrata la nuova piattaforma per le gare online che l’Associazione ASMEL ha messo gratuitamente a disposizione di tutte le Stazioni Appaltanti, anche non socie, al fine di consentire di operare nel pieno rispetto della normativa. Come noto, infatti, la disposizione dell’art. 40 comma 2 del Codice dei contratti pubblici (Obbligo di uso dei mezzi di comunicazione elettronici nello svolgimento di procedure di aggiudicazione) prevede che “a decorrere dal 18 ottobre 2018, le comunicazioni e gli scambi di informazioni nell’ambito delle procedure di cui al presente codice svolte dalle stazioni appaltanti sono eseguiti utilizzando mezzi di comunicazione elettronici”.

La sessione pomeridiana dedicata agli appalti e all’anticorruzione prevede la sessione dimostrativa per l’uso autonomo della piattaforma gratuita di e-procurement predisposta da ASMEL, un focus sull’Organismo Indipendente di Valutazione negli Enti Locali in collaborazione con ODCEC Napoli e con la partecipazione di esponenti dell’ANAC e della CORTE DEI CONTI e l’illustrazione dei servizi gratuiti per i Comuni soci.

Iscrizione all’Albo Informatico Agenzie per il Lavoro, Sez. 1 – Prot. 0000030 del 13/03/18

P.I.05673560651

Privacy Policy

Sede Legale

Via Luigi Guercio 423

84134 Salerno

Tel. +39 089 2858984

Le nostre filiali
Certificazioni
I nostri partner